Forni di Sopra events

FESTA DEI FUNGHI 2024

Cultura e gastronomia
FESTA-FUNGHI-PORCINO-FORNI-DI-SOPRA
Date: 10 Sep 2022

Funghi e Gastronomia nelle Dolomiti Friulane

 

FESTA DEI FUNGHI 2024 , Forni di Sopra.

I colori ed i profumi dell’autunno si fondono nei piatti presentati durante questo storico appuntamento settembrino. Gli eventi iniziano sabato 7 settembre, mentre i mercatini sono programmati per domenica 8.

Il programma prevede animazione ed intrattenimenti musicali, escursioni guidate, mercatini con funghi e prodotti naturali, chioschi gastronomici con pietanze a base di funghi per deliziare ogni palato.

La Perla Alpina di Forni di Sopra, nel cuore del Parco delle Dolomiti Friulane, invita tutti gli appassionati di funghi per una giornata all'insegna della natura e del mangiar bene. La tradizionale festa dei funghi, organizzata dalla Pro Loco di Forni di Sopra, si terrà domenica 8 settembre e sarà dedicata a mercatini, chioschi gastronomici, musica dal vivo, animazioni a tema e.... molto altro. 

 

PROGRAMMA Festa dei Funghi 2024, Forni di Sopra
 
Sabato 7 settembre 2024
ESCURSIONI MICOLOGICHE
INAUGURAZIONE MOSTRA MICOLOGICA
CONFERENZE TEMATICHE
 
Domenica 8 settembre 2024
ESCURSIONI ARCHEOLOGICHE
ESCURSIONE MICOLOGICA
MERCATINI LUNGO LE VIE DEL PAESE
MOSTRA MICOLOGICA
CONFERENZE A TEMA
EVENTI A TEMA ED ANIMAZIONE
MUSICA, CHIOSCHI E...
 
PROGRAMMA DI MASSIMA SOGGETTO AD AGGIORNAMENTI
Rimani aggiornato su www.fornidisopr­­­­­­­a.it

Lasciatevi attirare dalle succulente prelibatezze a base di funghi preparate dai ristoratori del luogo. Un micologo vi accompagnerà alla scoperta dei funghi che faranno bella mostra di sè nella ricca esposizione organizzata per l’evento. Prima o dopo pranzo potrete partecipare alle passeggiate tra una bancarella e l’altra dei mercatini per scoprire gli angoli più caratteristici di Forni di Sopra ed il nuovissimo ECOMUSEO FORNESE, leggi di più...

 

festa dei funghi mercato

 

In programma anche escursioni con guide micologiche, passeggiate naturalistiche alla scoperta dei sapori del bosco, animazione per i bambini. Sarà possibile acquistare funghi e molti altri interessantissimi prodotti tra oltre 80 bancarelle del caratteristico mercatino aperto lungo le vie del paese. 

Naturalmente non mancheranno tantissimi funghi a tavola, all'insegna dei piatti tipici proposti dalla gastronomia fornese. Per tutto il fine settimana gli alberghi ed i ristoranti di Forni di Sopra proporranno un menù a base di funghi.

Leggi di più sulla festa dei funghi di Forni di Sopra

 

INFORMAZIONI sulla Festa dei Funghi:

logo promoturismo fvg 2021

Info Point Turismo FVG

tel +39 0433.886767

mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

festa dei funghi forni di sopra mushrooms

 PORCINO fornidisopra

 

Telephone

 

All Dates


Dates: 08 Sep 2024 - 07 Sep 2024

© www.fornidisopra.it | web@fornidisopra.it

P.I. 01962580302