Forni di Sopra events

TRAIL DELLE DOLOMITI FRIULANE

Sport e Avventura
TRAIL-DOLOMITI-FRIULANE-2021-GIL-064
Date: 28 Aug 2022

Corsa promozionale attraverso il parco naturale delle Dolomiti Friulane

Trail delle Dolomiti Friulane, Forni di Sopra

19^ edizione della spettacolare corsa attraverso le Dolomiti Friulane, si disputa a Forni di Sopra, nel cuore delle Dolomiti della provincia di Udine. E' una corsa promozionale "open" aperta a tutti. Si sviluppa interamente nel territorio naturale e selvaggio dell'omonimo parco riconosciuto dall'UNESCO come patrimonio universale dell'umanità.

Lungo il percorso è possibile toccare le pareti più belle di questo angolo di Dolomiti attraversando tre forcelle tra le più selvagge del parco: Forc. dell'Inferno, Forc. di Brica e Forc. Urtisiel.

Percorso tradizionale di 21 Km denominato "Truoi dai Sclops" (Sentiero delle Genziane) che passa dal Rifugio Flaiban Pacherini attraverso la Val di Suola, raggiunge la Forcella dell'Inferno a quota 2173 m, scende ed attraversa la selvaggia Val di Brica per poi risalire all'omonima forcella e scendere nella spettacolare prateria alpina di Campuross. Da qui si prosegue per Casera Val Menon e si sale alla Forcella Urtisiel (M. 2000). L'ultima discesa porta prima al Rifugio Giaf e poi al traguardo posto in località Santaviela a Forni di Sopra.

Vai al sito del Trail delle Dolomiti Friulane

 

SKY TRAIL DOLOMITI FRIULANE fornidisopra

 

Telephone
Email
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

All Dates


Dates: 25 Aug 2024 08:00

© www.fornidisopra.it | web@fornidisopra.it

P.I. 01962580302