TEATRO A FORNI DI SOPRA

Feste e spettacoli
teatro-forni-di-sopra-ciasa-fornes
Date: 24 Jun 2023

Stagione teatrale 2024 della Ciasa dai Fornés di Forni di Sopra!

Nella consueta collocazione primaverile, la rassegna carnica anche quest’anno si comporrà di quattro serate con artisti noti al grande pubblico come Gioele Dix, Debora Villa, la Banda Osiris accompagnata da Telmo Pievani, e il Teatro Incerto con Martina Delpiccolo.

Il primo appuntamento è programmato per domenica 7 aprile, mentre la campagna abbonamenti si aprirà in Comune domani martedì 12 marzo.

CALENDARIO:

  • rinnovo degli abbonamenti martedì 12, giovedì 14 e venerdì 15 marzo dalle ore 11 alle ore 13 e mercoledì 13 marzo dalle 17 alle 18.30;
  • sottoscrizione di nuovi abbonamenti martedì 19, giovedì 21 e venerdì 22 marzo dalle 11 alle 13 e mercoledì 20 marzo dalle 17 alle 18.30.

I biglietti per i singoli spettacoli potranno essere acquistati a partire da martedì 26 marzo in Comune i martedì, giovedì e venerdì dalle 11 alle 13, in Teatro la sera dello spettacolo dalle 20 e online su ertfvg.vivaticket.it.

IL PROGRAMMA:

Domenica 7 aprile ad inaugurare il cartellone ci sarà Gioele Dix con il suo omaggio a Giorgio Gaber. Ma per fortuna che c’era il Gaber, il cui sottotitolo recita Viaggio tra inediti e memorie del Signor G, si presenta come un itinerario insolito nel teatro canzone firmato dalla coppia Gaber-Luporini: a brani conosciuti si intrecciano canzoni mai eseguite del vivo, testi inediti e monologhi abbozzati e mai completati. Un Gaber, quindi, originale e sorprendente. Sul palco, con Gioele Dix, anche i musicisti Silvano Belfiore al pianoforte e Savino Cesario alla chitarra.

Venerdì 3 maggio la lunga tournée di Cumbinìn, intrics e poesie farà tappa anche in Carnia. Il Teatro Incerto (Fabiano Fantini, Claudio Moretti, Elvio Scruzzi) con la partecipazione di Martina Delpiccolo mette in scena una divertente storia di ordinario malaffare, venata però di suggestioni letterarie ed elementi poetici.

Venerdì 17 maggio Debora Villa porterà a Forni di Sopra Tilt, esaurimento globale, un monologo che, cercando di rispondere all’annosa domanda: “che cosa significa davvero essere felici?”, offre un’attenta analisi della nostra società e di ciò che siamo diventati tra crisi climatiche, guerre, pandemie, tiktok, bullismo... Tilt non è, però, uno spettacolo catastrofista ma un viaggio interiore alla ricerca di cosa conta davvero.

Le follie musicali della Banda Osiris e l’approccio scientifico del professor Telmo Pievani si sposano nell’ultimo appuntamento della stagione,venerdì 7 giugnoAllegro Bestialeviaggio ai confini della biodiversità è il più recente capitolo di un format molto apprezzato che ha già dato vita a tre spettacoli: Finalmente il finimondoIl maschio inutile e AquaDueO. In un futuro abbastanza prossimo il prof. Pievani viene in contatto con quattro musicisti-archivisti e insieme a loro compie un viaggio nell’Italia di ieri e di oggi alla scoperta di un patrimonio tra i più significativi per il numero totale di specie animali e vegetali.

Dettagli sugli spettacoli sono disponibili sul nostro sito a questo link: https://ertfvg.it/teatri/forni-di-sopra/

Mentre per maggiori informazioni puoi contattare il Comune di Forni di Sopra (0433 88056 | This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.) oppure la Biglietteria dell’ERT FVG (0432 224246 | This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.).

Non vediamo l’ora di incontrarci di nuovo a teatro!

Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia
Ufficio comunicazione e relazioni con il pubblico
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
 
 
museo etnografico forni di sopra ciasa dai fornes
 
 

 

 

 

All Dates


Dates: 07 Jun 2024 19:25 - 17 May 2024 20:45 - 03 May 2024 20:45 - 07 Apr 2024 20:45