FOR ENDURO CAMPIONATO TRIVENETO

Sport e Avventura
GRAVITY-BIKE-MTB-ENDURO-FORNI-DI-SOPRA-9380
Data: Domenica 11 Settembre 2022

Gara di MTB - specialità Enduro

 

FOR ENDURO, Campionato Triveneto Enduro MTB

Gravity Park di Forni di Sopra, Varmost  Dolomiti 

 

VAI ALLA PAGINA DI FOR ENDURO

 

GRAVITY BIKE MTB ENDURO FORNI DI SOPRA

 

Domenica 11 settembre 2022 il circuito di Enduro MTB del nordest fa tappa a Forni di Sopra. La gara vuole riproporre il successo delle dizioni 2020 e 2021 alle quali hanno partecipato i migliori MTB enduro riders d'Italia.

La gara, tappa del Campionato triveneto di Enduro MTB, è aperta a riders di tutta Italia ed anche dei paesi esteri, sono attesi atleti provenienti da Austria e Slovenja. Le precedenti edizioni sono state infatti molto apprezzate per la tecnicità dei percorsi e per l'ambiente che circonda la valle dolomitica di Forni di Sopra. Guarda i video:

 

 

 

INFO sulla tappa di Forni di Sopra del Campionato Triveneto di MTB enduro: 328-0739729 - Manuel

banner for enduro

 

SCOPRI DI PIU' SUL GRAVITY PARK DI FORNI DI SOPRA

 

GRAVITY PARK A FORNI DI SOPRA, adrenalina nel patrimonio Dolomiti Unesco.
Forni di Sopra offre diversi percorsi per Downhill Bike, si sviluppano lungo prati, sentieri, piste forestali e boschi che, partendo dalle stazioni a monte delle seggiovie del Varmost, raggiungono le malghe ed il fondovalle formado un grande Gravity bike Park tutto naturale al cospetto delle Dolomiti Friulane.

Il punto di partenza si trova in località "Santaviela", zona dotata di ampio parcheggio, area di sosta Camper, punto di ristoro e zona di partenza degli impianti di risalita. Le seggiovie sono dotate di dispositivi per il trasporto a monte delle Bike. Le seggiovie sono aperte da giugno a settembre. Diversamente è possibile salire in quota pedalando lungo le piste forestali, vedi la mappa.

Dalla quota di 1780 m. di malga Varmost, parte una discesa di Downhill Bike lunghissima su un dislivelo di ben 850 netri. Il terreno misto percorre inizialmente alcuni tratti in prato e pista ghiaiosa, per poi entrare nel bosco di "Ridona" con un serpentone in parte anche attrezzato con salti e pedane. La tracciatura è stata effettuata direttamente dai downhill bikers sulla base del percorso utilizzato per numerosi Campionati Italiani di Downhill organizzati a Forni di Sopra agli inizi degli anni 2000.

GUARDA FOTO E VIDEO

 

 

Altre date


Date: Domenica 11 Settembre 2022