DISCOVER FORNI DI SOPRA, Video

Vuoi conoscere meglio la valle di Forni di Sopra? Guarda questi video.

 

SUGGESTIONI INVERNALI


SCI DI FONDO AL SOLE DELLE DOLOMITI FRIULANE

PISTA SCI NORDICO Forni di Sopra, Dolomiti Friulane. Una caratteristica molto apprezzata della pista è quella di offrire percorsi adatti a tutti i tipi di sciatori, sia amatoriali che sportivi avanzati, grazie alle varianti agonistiche ben articolate lungo il tracciato. L'anello si sviluppa lungo l'alveo del fiume Tagliamento. La pista è sempre ben innevata, grazie anche ad un impianto di innevamento artificiale. La presenza del sole lungo la maggior parte del tracciato offre benessere fisico e morale durante le giornate più rigide. La partenza della pista di Fondo "Tagliamento" si trova in località Santaviela (di fronte alle seggiovie del Varmost), la pista è lunga 13 Km ed offre numerose varianti adatte sia per i corsi organizzati dalla locale Scuola Italiana Sci, sia per gli sciatori agonisti più esigenti. L'anello è anche omologato FIS per gare internazionali a livello europeo ed ha ospitato gare ufficiali di Coppa Europa. Il centro fondo è gestito dalla Società Sportiva Fornese, in collaborazione con il Comune di Forni di Sopra e Promotur. E' dotato di impianto di innevamento artificiale e di illuminazione notturna su una lunghezza di circa 2 km.




VARMOST, LA PISTA DI SCI PIU' LUNGA DEL NORD-EST

Quasi 1200 metri di dislivello, 6 Km. di lunghezza. Una delle piste di sci più lunghe del nord-est.


PORTON DEI MONFACONI, LA PORTA DEL PARADISO

Sci alpinismo nelle Dolomiti Friulane

Salita di sci alpinismo al "Porton di Monfalcon" - Forni di Sopra (UD) Dolomiti Friulane. Itinerario: dal Rifugio Giaf, Forcella Cason, Val Monfalcon di Forni, Porton. Rientro per Forcella Busas.


PATRIMONIO BIANCO

Sci alpinismo a Forni di Sopra nelle Dolomiti Friulane

Da dicembre a maggio, 6 mesi di salite e discese in paesaggi selvaggi e sempre ben innevati a Forni di Sopra nel Parco Naturale delle Dolomiti Friulane.


IN VOLO SULLE GUGLIE DELLE DOLOMITI FRIULANE

Cortometraggio Cacciatori di Guglie

Un filo conduttore sembra collegare il destino di guglie e pinnacoli dolomitici a quello del nostro pianeta: tutti in equilibrio, ma anche in pericolo sotto l'insidia delle mutazioni climatiche. Il video racconta in sintesi l'attività di ricerca dei più suggestivi pinnacoli delle Dolomiti Friulane.



AVVENTURE NEL GHIACCIO

Risalita del torrente Tolina a Forni di Sopra: negli inverni con poca neve e temperature basse, la risalita del torrente Tolina a Forni di Sopra (UD) é un'avventura da non perdere. La profonda forra del Tolina, poco esposta al sole, favorisce la formazione di cascate di ghiaccio lungo l'alveo del torrente. L'attività é indicata solo agli appassionati dell'arrampicata su ghiaccio, ma alcuni tratti di questo posto da favola sono comunque accessibili anche ai meno esperti se accompagnati da una Guida Alpina.


VIDEO FERRATA SPORTIVA VARMOST

Scopri una straordinaria avventura sulle Dolomiti Friulane, Monte Clap Varmost a Forni di Sopra.



CRAZY BOB 2018 - Forni di Sopra


PALIO DA LAS BICHINAS

Vivace corsa con le slitte lungo le storiche strade di Forni di Sopra



DOLOMITI ADVENTURE PARK FORNI DI SOPRA

Sospesi tra le cime negli alberi in uno dei parchi avventura più grandi d'Italia.


SCI ALPINISMO NELLE DOLOMITI FRIULANE

Video della magnifica attraversata del "Truoi dai sclops" con gli sci da alpinismo.


LE FANTASTICHE GUGLIE DELLE DOLOMITI FRIULANE

Monti di Tor, gruppo del Cridola a Forni di Sopra. Punta Savorgnana, m. 2360, ascensione partendo dal Rifugio Giaf.


FORNI DI SOPRA con Margherita Granbassi

Forni di Sopra nel Parco delle Dolomiti Friulane Margherita Granbassi impara lo sci di fondo, esplorare il bosco delle Dolomiti Friulane con le ciaspole ai piedi per poi scendere con gli sci sulle piste da discesa del Varmost.