TRAIL DELLE DOLOMITI FRIULANE

Sport e Avventura
TRAIL-RACE_2020_dolomiti-friulane-banner
Date: Sunday, 29 August 2021 08:00

Corsa promozionale attraverso il parco naturale delle Dolomiti Friulane

Trail delle Dolomiti Friulane, Forni di Sopra

16^ edizione della spettacolare corsa attraverso le Dolomiti Friulane, si disputa a Forni di Sopra, nel cuore delle Dolomiti della provincia di Udine. E' una corsa promozionale "open" aperta a tutti. Si sviluppa interamente nel territorio naturale e selvaggio dell'omonimo parco riconosciuto dall'UNESCO come patrimonio universale dell'umanità.

Lungo il percorso è possibile toccare le pareti più belle di questo angolo di Dolomiti attraversando tre forcelle tra le più selvagge del parco: Forc. dell'Inferno, Forc. di Brica e Forc. Urtisiel.

Percorso originario di 21 Km denominato "Truoi dai Sclops" (Sentiero delle Genziane) che passa dal Rifugio Flaiban Pacherini attraverso la Val di Suola, raggiunge la Forcella dell'Inferno a quota 2173 m, scende ed attraversa la selvaggia Val di Brica per poi risalire all'omonima forcella e scendere nella spettacolare prateria alpina di Campuross. Da qui si prosegue per Casera Val Menon e si sale alla Forcella Urtisiel (M. 2000). L'ultima discesa porta prima al Rifugio Giaf e poi al traguardo posto in località Santaviela a Forni di Sopra.

Vaio al sito: https://www.for-adventure.it/sky-race-dolomiti-friulane.html

 

STAMBECCHI TRAIL RACE DOLOMITI FRIULANE

sky race 2014

 

Telephone
0433886767
Email
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

All Dates


Dates: Sunday, 29 August 2021 08:00