Forni di Sopra events

CIASPOLATA E HISTORYTELLING

Escursioni
fortini-miaron-panoramica
Date: 25 Feb 2024 09:00

Parco Outdoor incontri ravvicinati con la terra

PANORAMI, DOLOMITICI, GRANDE GUERRA: CIASPOLATA HISTORYTELLING CON PRANZO IN MONTAGNA

panoramica miaron inverno

Come si potrebbe chiamare un’escursione molto ricca di storia, natura, cultura e antropologia con una parola sola? Ci abbiamo pensato su e ci è venuta in mente un’unica parola molto suggestiva che rende l’idea della complessità di questa escursione: HISTORYTELLING. Preparati perché il 25 febbraio sarà i n d i m e n t i c a b i l e. Sarà una ciaspolata panoramica che ti permetterà di spaziare con lo sguardo dalla Val Tagliamento alle Tre Cime di Lavaredo, dall’Antelao alle Marmarole, dal Popena alla Croda de Toni.

Il percorso, di grande interesse storico, conduce fino alla caserma del Miaron, fortificazione costruita nel 1910 per difendere l’Italia dagli austroungarici, che si trova ai piedi del maestoso complesso del Cridola. Il ritrovo è previsto presso il Centro Visite del Parco a Forni di Sopra.

Per riservare il tuo posto il messaggio in codice da inviare al nostro WhatsApp al numero 331.6481395 è SUGGESTIONI IN QUOTA

INFORMAZIONI: Tipologia: ciaspolata (o escursione) panoramica
Difficoltà: facile
Dislivello: 400 metri
Durata: 4 ore
Abbigliamento e attrezzatura: abbigliamento da montagna adatto alla stagione, guanti, scarponcini da trekking, bastoncini (se in possesso)
Ritrovo: Centro visite Forni di Sopra alle ore 09:00 Tariffa: 7,00 euro adulti; 4,00 euro per i ragazzi sotto i 12 anni e per chi ha più di 70 anni
 

 

  

logo parco dolomiti friulani

Parco Naturale delle Dolomiti Friulane 
Centro visite Forni di Sopra
Via Vittorio Veneto n. 1
Forni di Sopra

 


Vuoi noleggiare sci da alpinismo e ciaspole? Li puoi trovare qui

noleggio sci forni di sopra

 

 

 

All Dates


Dates: 25 Feb 2024 09:00

© www.fornidisopra.it | web@fornidisopra.it

P.I. 01962580302