Agli Alpini di Paularo il Trofeo ANA Carnica di Slalom Gigante

Campionati ANA slalom gigante

Si è svolto sabato 21 febbraio, a Forni di Sopra, sulla pista Cimacuta affacciata sul paese imbiancato dalla recente e copiosa nevicata, il Trofeo ANA Carnica di Slalom Gigante. Presenti i Gruppi Alpini della Carnia e alcuni della Bassa Friulana, con oltre 140 concorrenti al via.
La classifica generale dei Gruppi Alpini ha visto trionfare il Gruppo di Paularo, forte di numerosi piazzamenti, soprattutto nelle categorie più giovani. In gara le categorie Seniores e Master, maschili e femminili, tra Alpini e aggregati ANA.
Il miglior tempo assoluto maschile è stato fatto registrare da Aller Sbrizzai (Gruppo di Paularo), mentre tra le donne il miglior crono è stato quello di Adele Cicutti (Gruppo di Sutrio).
Le premiazioni si sono svolte presso la “Ciasa dai Fornes”, alla presenza del Presidente Sezionale ANA Ennio Blanzan, del Sindaco di Forni di Sopra Iginio Coradazzi e del Capogruppo ANA di Forni di Sopra Elvio Antoniacomi.
Un premio speciale è stato attribuito al veterano alpino Marino Ciuffarin, classe 1935, che ha partecipato alla gara con il Gruppo ANA di Gorizia.
Durante la cerimonia, il Capogruppo Antoniacomi ha dichiarato ufficialmente aperti i festeggiamenti per il secolo di vita del Gruppo ANA Fornese (1926–2026). L’appuntamento è fissato per il 6 giugno 2026 con le cerimonie commemorative, che prevedono anche l’esibizione del Coro Alpini della Julia.
 
 

CLASSIFICHE

FOTO

 

 


© www.fornidisopra.it | web@fornidisopra.it

P.I. 01962580302