PARCO GIOCHI PINETA E LAGHETTI DI FORNI DI SOPRA:
Il parco giochi "Pineta" è uno dei punti più amati dai bambini: comprende un'ampia area alberata, tre laghetti e moltissimi giochi in legno.
Si compone di un suggestivo boschetto di conifere che fa da contorno da una serie di laghetti dall'acqua sempre fresca e limpida. Il parco "pineta" è un luogo di ritrovo per persone di tutte le età fin dagli anni sessanta. Qui i bambini possono trovare divertimento sulle attrezzature, mentre mamme e nonni possono godersi in po' di relax sotto pini, abeti e larici del parco. L'area attrezzata é situata nella pineta (da cui prende il nome) lungo la sponda destra del fiume Tagliamento, a sud della zona sportiva (complesso piscina e palestra).
Il parco "Pineta" è di proprietà del Comune di Forni di Sopra, l'accesso al pubblico è gratuito. L'area dispone di numerose attività dedicate non solo ai bambini, ma anche alle persone adulte:
- 26 attrezzature per il gioco dei bambini da 2 a 14 anni. Le attrezzature vengono sottoposte a controlli di sicurezza periodici.
- Un campo di sfogo per il gioco del calcio, accesso libero.
- Un impianto per il benessere fisico delle persone adulte denominato "Argentovivo".
- A sud dell'area giochi, distante pochi passi, si trova una serie di quattro suggestivi laghetti alpini, intervallati da prati e zone d'ombra in cui passare piacevoli momenti di relax.
- Dall'altro lato (verso nord) sorge invece uno dei centri sportivi più grandi della regione.