LA CIAMINADA

LA CIAMINADA - Forni di Sopra - Dolomiti Friulane

La Ciaminada è una tradizionale marcia promozionale ludico motoria organizzata dalla Società Sportiva Fornese lungo il circondario dolomitico di Forni di Sopra fin dal 1974.

Alla Ciaminada c'é chi corre ma anche chi cammina, visto l’ampio margine di tempo concesso per concludere la gara stabilito in 2 ore.

 

ciaminada forni di sopra

 
LA CIAMINADA, 47^ edizione 

FORNI DI SOPRA, 15 agosto 2021: la storica corsa è stata un successo per gli organizzatori della Società Sportiva Fornese: oltre 300 i partecipanti muniti di "Green Pass" hanno partecipato alla corsa di Ferragosto di Forni di Sopra.
La marcia non competitiva ha visto al via molte famiglie, molti amanti delle escursioni ed anche molti agonisti che si sono sfidati sui sentieri di 6 km, (giro corto) e 8 km.(giro lungo) di questa 47^ corsa sulle sponde del fiume Tagliamento.  In campo maschile, sul percorso lungo, l'atleta cadorino Osvaldo Zanella, in forze al SAGF di Cortina, specialista delle corse veloci in pista in pista, ha avuto al meglio sull'azzurro sogno olimpico di Forni di Sopra componente della squadra olimpica Milano Cortina 2026, Martin Coradazzi (C.S. Esercito). Terzo posto per lo Sky-Runner locale Thomas Veritti D'Andrea. Tra le donne senior, primo posto per Manuela Carrillo, secondo posto per Nadine Cozzarizza (Manaro club) e terzo per la "Romana - fornese" Elisabetta Peretti.  Tra i giovani, confrontatisi sul giro corto indicato per i nati dopo il 2007, vittoria maschile per il giovane tedesco Noe Lehman, secondo posto per Matteo Noventa, terzo per il portacolori della SS Fornese Nicholas Clerici. Tra le ragazze vittoria per Sara Castellan (S.S. Fornese) secondo posto per Maria De Monte (GS Stella Alpina) e terzo per Giulia Antonelli (Manaro Club).
La Società Sportiva Fornese ringrazia tutti i concorrenti, gli sponsor ed i volontari per la buona riuscita dello storico appuntamento e ricorda l'appuntamento per la 16^ Sky-Race delle Dolomiti Friulane in programma per domenica 29 agosto 2021, sempre a Forni di Sopra.

 

PERCORSO CIAMINADA:

La Ciaminada si svolge su sentieri e piste di fondovalle lungo due distanze:
GIRO CORTO (per bambini nati dal 2007 al 2015) lunghezza 6 Km.
GIRO LUNGO, lunghezza 8,5 km.
 
percorso ciaminada 2021
 
 
 

PREMIO DI PARTECIPAZIONE:
La tradizionale maglietta della Ciaminada

 


t shirt ciaminada 2021

Main sponsor dell'evento:

sponsor_sky-race_emk

PREMI:

Per evitare assembramenti verranno premiati solo i primi tre assoluti del giro lungo e del giro corto. Tutti i bambini che partecipano troveranno una sorpresa nel pacco gara!

REGOLAMENTO:

La partecipazione alla corsa è subordinata al possesso del "GREEN PASS" per i concorrenti da 12 anni in su.
L'iscrizione ed il ritiro dei pettorali si svolgerà nella piazza centrale di Forni di Sopra dalle ore 16 alle ore 20 di sabato 14 agosto 2021 seguendo le indicazioni disposte dalla normativa Covid. Il pettorale può essere ritirato anche da altre persone, presentando il green pass valido del concorrente iscritto. Si informa che l'ingresso all'area di partenza è transennato. La partecipazione di minori che devono essere accompagnati da una persona adulta, (ad esempio bambini nello zaino), richiede la presentazione del Green Pass da parte dell'adulto accompagnatore.
La marcia promozionale si svolgerà su sentieri e strade segnalate con nastri colorati e si svolgerà con qualsiasi condizione meteo; Il percorso corto (6 km)  è indicato per bambini nati dal 2007 al 2015, questo criterio sarà utilizzato anche per la premiazione del giro corto. L'organizzazione, pur garantendo tutta l'assistenza possibile, declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose; Con l’atto dell’iscrizione i concorrenti dichiarano di trovarsi in stato di buona salute per svolgere la marcia; Visto il carattere promozionle non si accettano reclami; All'atto dell'iscrizione, si dovrà scegliere il tipo di percorso (lungo o corto), coloro che non percorreranno il tracciato prescelto durante l’iscrizione non verranno inseriti in classifica.
 
Evento organizzato in collaborazione con: Comune Forni di Sopra, PromoTurismo FVG, Volontari, CNSAS, CAI, ANA, Protezione Civile, Carabinieri, Corpo Forestale Regionale.
Grazie a tutti della collaborazione! 
 
Società Sportiva Fornese
Forni di Sopra - Dolomiti

INFORMAZIONI:

INFOPOINT: Agenzia Turismo FVG
Via Cadore, 1 Forni di Sopra tel 0433 886767
News ed aggiornamento su questo sito.


 

 

 


  

VIDEO:



 

Read 192516 times