Daniele Cappellari Azzurro della squadra nazionale di Biathlon
L'atleta, cresciuto nella Società Sportiva Fornese, è un componente della squadra nazionale italiana di Biathlon in forze alle Fiamme Oro di Moena.
L'ingresso in squadra è avvenuto nel 2018 al termine di una stagione che ha visto Daniele Cappellari protagonista ai Campionati Mondiali e Europei Juniores.
Foto sopra: Daniele all'esordio in Coppa Del Mondo di Biathlon: Oslo - Norvegia 2018
Squadra Italiana di Biathlon 2022 - 2023
L'ingresso in squadra nazionale e la partecipazione a Coppa del Mondo e Campionati Mondiali di Biathlon di Daniele Cappellari é un evento storico per Forni di Sopra, una gioia per tutto il movimento dello sci friulano, per la Società Sportiva Fornese, per gli allenatori e naturalmente per la famiglia di Daniele.
Daniele Cappellari ha vinto tanto nella sua giovane carriera: conquistando titoli italiani individuali, medaglie ai Campionati Europei e Mondiali. Questi i risultati di massimo livello:
Nella stagione 2022 e 2023 partecipa a varie in gare di Coppa del Mondo: Danuele migliora le sue posizioni individuali ed a Rupholding (Germania) conquista un ottimo 5° posto in staffetta in squadra con Bionaz, Braunhofer e Giacomel.
Foto sopra: Daniele al primo podio in Coppa del Mondo: Staffetta 4×7.5 di Oestersund, in Svezia 2019
Foto sopra: Daniele ai Campionati Mondiali di Anterselva 2020
I successi di Daniele si aggiungono a quelli ottenuti da un altro azzurro di Forni di Sopra: Martin Coradazzi, atleta della squadra italiana di sci di fondo U23 in forze al Centro Sportivo dell'Esercito.
Foto degli "Azzurri Fornesi" da dx: Martin Coradazzi e Daniele Cappellari
Leggi di più su Martin Coradazzi...
Nella foto: i Campioni Fornesi Martin Coradazzi e Daniele Cappellari, con: Il Sindaco di Forni di Sopra Marco Lenna, il Presidente della S S Fornese Ivan Chinese ed i loro primi allenatori: Marco De Santa e Stefania D'Andrea.