itenfrdehusles

GRUPPO SPORTIVO STELLA ALPINA

Forni di Sopra

logo stellalpina

L’ Associazione Dilettantistica Sportiva “G.S. STELLA ALPINA”, con sede in Forni di Sopra, è stata costituita nel novembre del 1994 da Neukomm Remo, De Luca Lino, Adami Gianni, De Fabbro Daniele con lo scopo statutario di promuovere ed incrementare la pratica sportiva.

Particolare attenzione è stata posta, soprattutto nei primi anni di attività, nel favorire l’avvicinamento dei giovani alla pratica dello sport, inteso come strumento di educazione, formazione, crescita e socializzazione. Fin dalla sua fondazione il Gruppo Sportivo segue un'intenso programma di allenamento e partecipa a numerosi eventi, in particolare podismo e corsa in montagna.

Nel corso degli anni, l'associazione è cresciuta sia nei numeri dei soci che nelle attività organizzate che spaziano dal supporto alle attività sociali fornesi, all'organizzazione di gare sia promozionali che agonistiche come la Marcia dell'Amicizia, il Trail delle Malghe e la tappa fornese del Trofeo Gortani. Dal 2021 il Gruppo Sportivo Stella Alpina si occupa del mantenimento e conservazione della Malga Lavazeit. 


© www.fornidisopra.it | web@fornidisopra.it

P.I. 01962580302