La Bottega delle Idee è un'associazione nata a Forni di Sopra nell'ottobre del 2024.
La Bottega delle idee Aps è un’associazione culturale senza scopo di lucro attraverso la quale è possibile avvicinarsi e partecipare ad interessanti laboratori previsti nei fine settimana durante tutto l’anno, ad eccezione dei mesi di luglio ed agosto. Alla referente Annalisa Barbarito, docente presso l’Istituto Comprensivo Val Tagliamento ed alla quale ci si può rivolgere per tutte le informazioni mirate e per le prenotazioni necessarie, piace definire questi laboratori “un movimento di idee” all’interno del quale, cosa primaria ed assolutamente importante, ci sarà spesso la presenza di professionisti per illustrare l’argomento proposto di volta in volta. Altro aspetto rilevante è dato dal fatto che gli argomenti trattati variano ad ampio spettro al fine di garantire un interesse a carattere decisamente generale rivolto a chi decidesse di partecipare. La presenza anche di figure di professionisti offre la garanzia di nozioni scientifiche, culturali ed artistiche con il vantaggio, per l’utente, di venirne a conoscenza in un ambiente semplice ed alla portata di tutti ma allo stesso tempo anche strutturato e condiviso.
L’obiettivo è infatti quello di sviluppare il senso culturale ed artistico con un conseguente arricchimento personale su vari contenuti, anche in ambito di sicurezza per sè stessi e per gli altri.
I primi appuntamenti dell'associazione si sono incentrati su: corsi di primo soccorso, cosmetica naturale, disegno a fumetti, musica e molto altro.
Si può quindi evincere che i laboratori e gli argomenti trattati spaziano sui più svariati punti di interesse e possono coinvolgere l’attenzione e la partecipazione di tanti rappresentando per Forni di Sopra, e dintorni, una ulteriore valida opportunità di aggregazione e condivisione.
INFORMAZIONI:
Annalisa Barbarito Tel: 3334195834
Social: Segui qui la pagina Facebook